Privacy Policy & Cookie

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTICOLI 13-14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

Il Titolare tutela la riservatezza dei Suoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (GDPR) ed in particolare dagli articoli 13 e 14, qui di seguito si forniscono all’utente (“interessato”) le seguenti informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Ausilya srl, con sede legale in Viale Nazario Sauro, n.65 62019 Recanati MC, nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore.


TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati di contatto (nome, cognome, ragione sociale, email,..) Cookie e Dati di utilizzo.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, i Dati saranno archiviati, raccolti e trattati dal Titolare per le seguenti finalità di servizio:
Finalità
Adempimenti di natura amministrativa, fiscale e contabile interni connessi al rapporto cliente-fornitore e adempimenti degli obblighi in genere previsti a carico del Titolare da leggi o da regolamenti, dalla normativa comunitaria, da richieste dell’Autorità giudiziaria.

Invio comunicazioni inerenti l’attività lavorativa.

Gestione dei dati di contatto.

Avvocatura – Attività relative alla consulenza giuridica, nonché al patrocinio ed alla difesa in giudizio dell’amministrazione nonché alla consulenza e copertura assicurativa in caso di responsabilità civile verso terzi dell’amministrazione.

Archiviazione dati personali all’interno del gestionale aziendale.

Archiviazione delle anagrafiche nei dispositivi aziendali.

Finalità di marketing: invio tramite e-mail o posta di newsletter, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali.


BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI (Art. 6)

Il trattamento dei dati, per le finalità sopra indicate, è lecito in quanto riconducibile ad una delle seguenti basi giuridiche indicate all’art. 6 del Regolamento:
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Il trattamento è necessario per l’adempimento di obblighi derivanti da legge, regolamento o normativa comunitaria.

L’interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità.

Il trattamento è necessario per il perseguimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento o di terzi
LEGITTIMO INTERESSE: Legittimo interesse del Titolare del trattamento: trasmettere dati ad un legale per attività di recupero crediti, assistenza e consulenza legale; poter archiviare ed utilizzare i dati di contatto del personale dipendente di altre ditte con le quale l’azienda collabora per invio di comunicazioni inerenti l’attività lavorativa; utilizzare apposito software per la gestione aziendale; archiviare i nominativi e i dati di contatto di persone fisiche con le quali l’azienda viene a contatto.


CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI TRATTATI

Per le finalità di cui sopra, i dati personali da Lei forniti potranno essere resi accessibili a:
Categorie destinatari
Studio legale


TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI ALL’ESTERO

Il Titolare del trattamento non ha intenzione di trasferire i dati personali dell’interessato verso un Paese terzo all’Unione Europea o verso un’organizzazione internazionale. Ove si rendesse necessario effettuare uno di questi trasferimenti, il/i Titolare/i assicura sin d’ora che lo stesso avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili ai sensi degli artt. 45 (“Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza”), 46, par. 1 (“Trasferimento soggetto a garanzie adeguate”), o 46, par. 2 (stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea) GDPR.


PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

A meno che non venga espressa esplicitamente la volontà di rimuoverli, i dati personali dell’interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.
A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il/i Titolare/i conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.


MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2, GDPR – compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici – e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei Suoi dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.


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DIRITTI ESERCITABILI DALL’INTERESSATO

In conformità a quanto previsto dal GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

Diritto di accesso – Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR),

Diritto di rettifica – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR),

Diritto alla cancellazione – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR),

Diritto di limitazione – Ottenere dai Cotitolari la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR)

Diritto alla portabilità – Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti ai Cotitolari, nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR)

Diritto di opposizione – Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Cotitolari di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR)

Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

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